Come Cambiare Vita - Crescita Consapevole

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come Cambiare Vita

Benessere
Siamo in un periodo durante il quale sempre più persone si avvicinano alla crescita personale, comprendendo che in effetti, non stanno vivendo la vita che vorrebbero, ma che sia possibile iniziare a farlo. Certo è che la domanda che subito balza alla mente è: ma come diamine posso cambiare vita?
D'altra parte, non appena ti fai una domanda di questo tipo, sorgono dubbi ed incertezze, paure e convinzioni limitanti, non che un'altra domanda: e cosa potrei mai fare?

Purtroppo la maggior parte delle persone ha perso di vista le proprie passioni, ciò che amava fare, ciò che più gli consente di vivere una vita se non altro un po' più felice; forse preso dal lavoro, o dai problemi che pensa di avere.

Eppure, qualsiasi sia la situazioni di partenza, cambiare vita è possibile. Si tratta di cambiare punto di vista, di ascoltarsi, comprendersi, perdonarsi ed amarsi. (non necessariamente in questo ordine).


"Cambiando la tua mente, puoi cambiare la tua vita".


A volte siamo così assorbiti dai problemi, che siamo un tutt'uno con essi. Eppure, abbiamo uno strumento eccezionale, potentissimo, che può consentirci di vedere il "problema", sotto un'altra ottica; è il nostro cervello che NOI possiamo comandare.

Dissociarsi da un problema, può alleviare molto l'ansia ad esso legata. E diminuendo quest'ansia, le cose, appaiono in modo differente. Si tratta quindi di immaginare te stesso al di fuori del tuo corpo. Vedere letteralmente da diversi punti di vista questo problema

Provaci un attimo: una persona che ha avuto un problema simile e l'ha risolto, cosa vedrebbe? Sarebbe ancora così preoccupato? Guardati da fuori ovviamente, come se tu fossi la telecamera, e nel mezzo, ci sei Tu attore.

Prova a vedere le possibili azioni che intraprendi sapendo che tutto andrà bene. Non avere fretta, percepisci i dettagli. Poi, lentamente, prova a vedere tutto questo, entrando nel protagonista. Vivi la situazione. Senti la sensazione che tutto è risolto.

Quando hai concluso, porta con te questa sensazione.

Un'altra ragione che ci porta a non cambiare anche se lo vorremmo è:

Cosa penserebbero gli altri di me?

Purtroppo ci hanno cresciuto dicendoti "chissà cosa penserebbero di te...", oppure "e poi gli altri cosa penseranno?".

Tutto sbagliato!

Avendo agito così da sempre, è facile rendersi conto che in verità non siamo neanche noi stessi. Abbiamo perso il nostro vero io, e la nostra vera essenza. Dobbiamo riprendercela.

Tu, devi essere la persona migliore PER TE, e non migliore PER GLI ALTRI.

Fai un elenco di TUTTO quello che piace a fare a te e che vorresti fare. TUTTO. Solo per te. Sei libero di farlo? Lo fai ogni volta? Ci sono delle cose che vorresti in cui ti dici "se lo facessi,chissà gli altri cosa penserebbero?"

Questi sono i tuoi blocchi. Che adesso hai riconosciuto. Inizia a concederti più Amore, e ricorda a te stesso che TU sei IMPORTANTE, TU, sei la persona più importante della TUA VITA, perchè SENZA UN TE, non potrà mai esistere un vero VOI.

Devi assolutamente iniziare a DARTI VERO AMORE. Più ti darai Amore, più il tuo cuore, la tua essenza inizierà a comunicare con te, facendoti arrivare idee, intuizioni e desideri di quello che VUOI VERAMENTE.

Scoprendo quello che Vuoi Veramente, avrai il primo input su come cambiare vita, e COSA fare nella tua vita.

Un valido aiuto per sapere CHI e COSA vuoi essere, è scrivere in modo dettagliato la tua giornata ideale; ricorda che per giornata ideale, si intende una di quelle giornata che vivresti TUTTI i giorni per il resto della tua vita. Come vivresti? Cosa faresti? Con chi Saresti? Come sei di aiuto agli altri? Come contruibisci nella vita delle persone? E nella tua di vita? Ed infine come vivresti la tua "pensione"?

Queste domande, sono fondamentali, sono l'essenza per scoprire la propria mission, il proprio scopo. La propria via.

Quando hai scoperto tutto questo, arriva il momento di Agire. Agire seguendo questa tua intenzione di vita. Comprendo che proprio quì che arriva il difficile. Ma io non posso agire al posto tuo. Posso indicarti il modo per scoprire ciò che ami, scoprire cosa ti blocca e come superarlo, ma il passo poi, lo puoi fare soltanto TU.

Sarà l'azione, a darti la spinta verso il tuo scopo. E' solo nell'azione che si può forgiare il cambiamento. Certo, azione con in mente ben in testa, quello che vuoi ottenere.

Ti ricordo la frase di inizio articolo:

"Cambiando la tua mente, puoi cambiare la tua vita".

Quindi, cerca di cambiare le tue aspettative, alzale, rendile positive, elimina le convinzioni e paure che ti bloccano, superale, ed inizierai davvero a cambiare la tua vita.

E poi ricorda una cosa importantissima che ho imparato grazie a Deepak Chopra:

"Oggi ed ogni giorno, io darò quello che voglio ricevere".

E questo si applica ad ogni area della tua vita.

Vuoi soldi? Dai soldi
Vuoi Amore? Dai Amore
vuoi Aiuto? Dai Aiuto.
etc..

Chi vuole solo ricevere, se ci fai caso, NON evolve mai, e rimane sempre nella stessa situazione. Chi vorebbe tutto e gratis, è la stessa persona che è sempre senza un euro (lo ero anche io in questo modo, non volevo mai comprare un corso di crescita personale, li cercavo a "sbafo", li studiavo, ma rimanevo sempre senza soldi ugualmente; era ovvio. Non "davo" quindi non ricevevo. Ora lo so bene).

Quindi, crea questa magia del dare e ricevere nella tua vita, adottando questa mentalità, all'area della tua vita di tuo interesse.

Se vuoi, puoi iniziare dal condividere questo articolo col pulsante qua sotto;


Credimi che aiutare altri, aiuterà anche te. Eleverà il tuo animo. Ma fallo perchè LO VUOI fare, non perchè "almeno ricevi". Fallo col cuore.

Se vuoi approfondire e fare un passo deciso, CLICCANDO QUA accedi al mio Audio-Corso che ti aiuta a cambiare vita.

Auguro ad Ogni Modo a TUTTI di vivere una vita pena di felicità,

Un Abbraccio

Francesco

condividi questo articolo se ti è piaciuto e ti ha aiutato. Perchè non aiutare anche altri?


Un Grazie di CUORE.



 
Copyright 2016. www.laleggediattrazione.org All rights reserved.
Cookie policy| Contatti | Chi Sono
Torna ai contenuti | Torna al menu