Il Perdono - Crescita Consapevole

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Perdono

Amore
Oggi stavo ultimando la prima parte del mio Nuovo Audio (per)Corso in uscita a fine Maggio, e stavo incidendo l'Audio sul perdono.
Reputando questo argomento davvero importante per la propria crescita personale, e, ancor di più, per la propria armonia interiore, ho deciso di dedicarci anche questo breve articolo.

Quando per la prima volta mi trovai a leggere alcune righe sul perdono ci rimasi male;

"Cosaaa? Dovrei perdonare quella persona dopo quello che mi ha fatto??"

Penso che questa sia la reazione di molti. Questo avviene quando non si è capito il senso del perdono, ed io ero tra quelli.

Si crede che perdonare significhi "giusticare", o "condonare" quello che l'altra persona ci ha fatto.

Ci hanno insegnato che "chi sbaglia paga, ed anche caramente!" Perdonare, secondo queste persone quindi, sarebbe come fare un piacere a quella persona, "sollevarla" dalle sue azioni o parole (a volte le parole fanno più male delle azioni, e reagiamo "questa non te la perdono!!"

Niente di più sbagliato. Ci ho messo un po' a capirlo, ed ammetto che mi sono servite ulteriori letture per comprenderlo al meglio.

La verità, è che il NON perdono, rende molto più infelici Noi che l'altro. SIAMO NOI a star male con l'idea che l'altro ci ha ferito, siamo noi a rimuginare, ed ancora, siamo noi a provare le famose emozioni negative che non faranno altro che attrarre a noi qualcosa di ancor peggiore.

Perdonare qualcuno per qualcosa di brutto che ci ha fatto, non è regalo che facciamo a quella persona, bensì un regalo che facciamo a noi stessi.

Tu, pensi davvero che l'altra persona, ha interesse del fatto che ti sia arrabbiata con lei? Se così fosse, ti chiederebbe scusa, e vorrebbe il tuo perdono.

Le persone credono che rimanere incazzati verso qualcuno, le farà stare meglio; ma è davvero così? Se dentro rimugini, significa che tanto bene,  non ti senti.

Perdonare qualcuno, è un "dono" che fai a te stesso! Un alleggerimento emozionale determinante ed importantissimo! Questo non importa se fatto di persona. Ci sono delle tecniche (alcune di una rapidità incredibile), che possono alleggerirti in pochi minuti.

L'importante è farlo almeno a livello mentale, interiore e profondo. Poi, se vuoi, puoi anche farlo di persona, ovviamente senza chidere niente in cambio o personali condizioni. Il VERO e PURO PERDONO INCONDIZIONATO E' QUESTO.

Se riesci a fare questo, inoltre, potresti incappare in un beneficio secondario: vedere in modo diverso l'accaduto, ricevendo anche in insegnamento prezioso per la tua vita (per ciascuno può esser differenze, per questo non posso dirti quale).

PERDONARE SE STESSI.

Questo è ancora più importante. Molte persone non si perdonano gli errori commessi. Non so di preciso spiegare il motivo o la ragione per cui tendiamo a non perdonarci gli errori fatti. Forse perchè ci hanno sempre cresciuto, anche in questo caso, con l'idea della punizione, o del "chi sbaglia paga".

Ma adesso non siamo più ragazzini, e nessuno ha il diritto di punirci, tanto meno noi stessi. Quello che so, è che riuscire a perdonarsi, è qualcosa di meraviglioso. Un vero ATTO di AMORE verso se stessi.

Può capitare di commettere degli errori, specialmente quando ancora non siamo del tutto consapevoli, e non abbiamo ancora imparato ad ascoltare la nostra voce interiore.

Ma continuare a rimuginare, a dirsi "quanto sono stato stupido", "avrei dovuto fare..:" non ti servirà a niente!

Il passato non lo cambi. Devi mettertelo in testa. Il passato non lo puoi cambiare. Ma puoi cambiare il tuo atteggiamento nel presente, per avere risultati migliori nel futuro.

Il NON perdono, ha tante, troppe conseguenze negative sulla tua vita:

- ti ami di meno
- cercherai di agire il meno possibile per non sbagliare ancora
- vivi con il freno a mano tirato
- ti senti giudicato
- ti sminuisci
- devo continuare davvero?

Capisci quante emozioni negative ci sono continuando a sentirsi in colpa? Non se ne esce più!

Come perdonare se stessi?

Ci sono moltissimi modi. Uno è l'esercizio dello specchio. Mettiti davanti alla tua immagine, guardati dritto negli occhi e ripeti:

"Anche se ho fatto (e di quello che pensi di aver fatto di male...) " Ti Voglio Bene... MI Voglio bene". e fallo, più e più volte, finchè non senti quel senso di Amore e Bene venirti da dentro. Accettati per quello che sei, così come sei!

Datti questa opportunità di vivere nonostante tutto, con le tue paure, accettandole, e, se necessario per i tuoi fini affrontandole.

Potrebbe ricapitare di sbagliare, ma saprai che farà parte di un disegno più grande, di un insegnamento UTILE alla tua vita.

Coltiva queste nuove sensazioni ed emozioni. Regalati la possibilità di essere te stesso al 100%, chi se ne importa di ciò che pensano gli altri!

Vivere bene, e più leggero è un tuo diritto! Non credere a chi ti dice il contrario! Neanche se sono i tuoi familiari a dirtelo! TU MERITI di STARE BENE! TU, puoi commettere degli errori; se ti hanno fatto star male, perdonati, impara la lezione, e cerca di non fare i soliti!

Avercela con se stessi, rischia di precludere qualsiasi possibilità di successo. Crei un atteggiamento di "vittimismo" e di passività che non è salutare.

Assumi la responsabilità della tua vita, delle tue azioni e delle conseguenze. La vita è tua, e Sei Tu a scegliere come viverla.

Questo articolo, che come detto è breve, si conclude qua. Ci sarebbero molti approfondimenti da fare, e vedrò in futuro di inserirli anche nel blog.

Se vuoi avere gli Audio sul perdono, li troverai all'interno del mio Nuovo Audio perCorso in uscita a fine Maggio.

Ecco da cosa sarà composto:

Audio Corso sulla crescita personale e Legge di Attrazione (durata circa 90 minuti)

3 Audio incentrati sul tema Amore (durata circa 60 minuti)

7 Rilassamenti guidati finalizzati all'attrarre l'Amore (durata circa 60 minuti)

3 Audio incentrati sul tema prosperità e denaro (durata circa 60 minuti)

7 Rilassamenti guidati finalizzati all'attrarre prosperità, denaro, perdono, amore di stessi... (durata 60 minuti circa)

Insomma, saranno OLTRE 5 ORE di Audio Corso ^_^

Se ti prenoti adesso lo avrai a SOLI 47€ invece di 79€ (il prezzo al pubblico).

Per prenotarti, è sufficiente inserire tuo nome ed email nel form qua sotto, e controllare poi la tua mail. A fine mese, riceverai il LINK per poter approfittare di questa promozione lancio. Ti ricordo che il mio vecchio Audio-Corso ha avuto un grado di apprezzamento enorme! E la sua durata era di circa 90 minuti.

Capisci che questo, è esponenzialmente più completo e potente!

Prenota OGGI!

We respect your email privacy

Ti Ringrazio per la tua fiducia, e, se lo desideri e pensi che questo breve ma importante articolo ti sia stato utile, aiuta anche altri!

Condividi! Avrai fatto bene a qualcuno!


Un Abbraccio Sincero,

Francesco.
 
Copyright 2016. www.laleggediattrazione.org All rights reserved.
Cookie policy| Contatti | Chi Sono
Torna ai contenuti | Torna al menu